I VIP e la tricopigmentazione.. una realtà?
L’alopecia androgenetica purtroppo colpisce tutti indipendentemente dal grado di popolarità e anche molti personaggi famosi si trovano a dover combattere con la perdita dei loro capelli.
Alcuni vip hanno però scoperto la tricopigmentazione e hanno effettuato il trattamento con risultati efficaci e sorprendenti. I motivi per cui l’hanno scelta riguardano innanzitutto la naturalezza del risultato, che garantisce una copertura ottimale e omogenea dell’area in cui sono caduti i capelli.
Il secondo motivo, non meno importante, è che la tricopigmentazione non è invasiva, e non ha nulla a che vedere con il classico trapianto di capelli. Di conseguenza non lascia cicatrici o segni evidenti sul cuoio capelluto, cosa importantissima per chi è sempre sotto i riflettori e quindi deve apparire sempre al meglio.
La cosa incredibile è che a scegliere la tricopigmentazione sono personaggi famosi di ogni età, che hanno quindi visto come questa procedura sia un’ottima alternativa rispetto ai metodi tradizionali più invasivi per combattere la calvizie.
Tricopigmentazione: quali vip ne hanno fatto ricorso?
Vediamo una breve carrellata di vip italiani e internazionali che hanno effettuato con successo questo trattamento.
Tra gli italiani la tricopigmentazione è stata utilizzata soprattutto dagli sportivi. Il caso più celebre è quello del nuotatore Luca Marin, che ha voluto anche documentare la seduta con delle immagini.
Sembra che anche il famoso cantante Raf, l’inviato Sky Sport Giovanni Guardalà, Max Biaggi e l’ex ct della nazionale di calcio Antonio Conte vi abbiano fatto ricorso.
Due esempi tratti dal mondo dello spettacolo possono essere dati dall’attore Nicolas Vaporidis, che ha dovuto fare fronte a un’alopecia piuttosto precoce, oppure dal modello e personaggio televisivo Rocco Pietrantonio, che è stato uno dei primi ad ammettere di aver fatto ricorso a questa tecnica.
Spostandoci all’estero, anche in questo caso troviamo parecchi nomi celebri, come:
-
- Lo chef Gordon Ramsay
- Il cantante Robbie Williams
- Chris Martin, cantante e leader dei Coldplay
- Il produttore Damon Elliott, figlio di Dionne Warwick
- Elton John
…e molti atri ancora! Il fatto che anche dei personaggi celebri scelgano la tricopigmentazione al posto di metodi più tradizionali testimonia come questa tecnica sia assolutamente sicura e dia degli ottimi risultati.
Ci si può ispirare ai vip?
Molti clienti, quando si approcciano alla tricopigmentazione per la prima volta, chiedono di ottenere una capigliatura simile a quella del loro personaggio preferito. Perché no, se i risultati sono così soddisfacenti.
L’importante però è tenere bene a mente che ognuno è diverso e quindi cercando di copiare la chioma di un personaggio famoso il risultato potrebbe apparire innaturale. Meglio quindi cercare di riprodurre con la massima fedeltà, la propria attaccatura e forma del capello.